La notizia è di qualche giorno fa, ma nessuna testata giornalistica o trasmissione televisiva ha avuto il coraggio di diffonderla a livello nazionale: la Francia, accortasi dell’errore commesso il giorno in cui è entrata a far parte della moneta europea unica, ha deciso di ribellarsi..
La dichiarazione è pervenuta direttamente dall’europarlamentare Marine Le Pen, che ha affermato:
“Je demande solennellement au président de la République d’organiser en janvier 2014 (…) un référendum sur la sortie de la France de l’Union européenne”
Marine La Pen in poche parole, chiede di:
- Definire l’uscita dall’Euro della Francia;
- L’annullamento del Trattato di Schengen;
- Proteggere i confini e ridare ordine all’industria;
- Ricondurre la Costituzione Nazionale prima di quella scritta a Brussel nel Trattato di Lisbona;
Si spera che anche qualche politico italiano, oltre a Beppe Grillo con il suo Movimento 5 Stelle, decida di dare l’opportunità al popolo italiano di scegliere se rimanere a far parte della grande famiglia dell’Europa (con la moneta unica) oppure no…
europaaaaaa maaaaaa vaffagalaaaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminaIl referendum è per l'uscita dall'Unione Europea, non dall'euro! Sono cose diverse. Anche l'Inghilterra forse farà un referendum uguale, eppure non ha l'euro.
RispondiEliminaRiguardo a Le Pen (non "la pen" :-) sembra che abbia detto (ma ora non ho tempo per cercare links) che appena arriverà al governo uscirà subito dall'euro. Il referendum sull'UE verrà dopo.