24 marzo, 2012

Dietro al possibile Black Out globale


Allarme dalla Commissione Europea, la quale ha presentato un rapporto dove si parla del crescente rischio che si verifichi un evento tecnologico, causato da una tempesta solare, di "dimensioni catastrofiche", che andrà a interessare le infrastrutture terrestri come le reti elettriche di telecomunicazioni,  di navigatore satellitare o delle banche.
Invitano quindi a intensificare le ricerche e le analisi in modo da riuscire a deviare l'impatto delle tempeste solari su alcune infrastrutture, logicamente e primariamente legate alle comunicazioni; non ci sarebbe internet e né la possibilità di chiamare al cellulare.
Voi capite che la nostra società si basa su questo, e se vengono tagliate tutte  queste cose assieme, non sapremmo far fronte a quello che ci si presenterà davanti e ci troveremmo ad affrontare un deficit notevole.
Nel video qui sotto Paolo Franceschetti teorizza l'evento:




Si parla anche del rischio di un possibile blackout dell'elettricità imminente e per questo la Commissione affronta il tema per poter favorire una linea guida prima che si verifichi l'evento, poiché il pericolo di paralizzare città intere è veramente alto.






Nessun commento:

Posta un commento